mercoledì 17 settembre 2008

David é proprio un angioletto regalatoci da Cielo

David é proprio un angioletto regalatoci da Cielo come gioiello per la nostra casetta.
La culla é il suo mondo, di giorno e di notte. Lui non si lamenta mai. Piange solamente quando dobbiamo portarlo con la macchina all'ospedale, per gli esami medici. Probabilmente la valvola che ha dietro la nuca provoca in lui degli scompensi molto dolorosi e movimenti bruschi o inaspettati sono motivo di molestia.

Lui dorme con me, nella stessa stanza, ed ora riesco a interpretare certi suoi movimenti: il battere ritmato dei piedi contro la culla per dimostrare la sua gioia; il battere del palmo rovesciato della mano sulla bocca, per indicare che il cibo gli piace molto; il rigirarsi nella culla per raggiungere qualche oggetto di suo interesse; lo scuotere della sua testa per mostrare la sua felicitá quando ascolta le canzoni dello Zecchino d'oro...

E' tutta una scoperta la giornata insieme a lui! Siamo proprio felici di averlo con noi!
Oggi siamo riusciti finalmente a fare gli esami medici richiesti dal nuerologo. Aspettiamo i risultati per capire che possibilitá di miglioramento per la sua vita. Ma, in tutti i modi, la sua vita é bella perché lui é sempre contento! Sono parametri difficili da spiegare, per un bimbo dato per spacciato dai medici e abbandonato dalla propria mamma, ma é proprio questa la realtá che viviamo insieme a lui.

Sul fronte delle casette, mi sono venuti in mente alcuni numeri, stasera, mentre lavavo i piatti, e cosí ho pensato di condividerli, tanto per farsi un'idea di come va avanti il nostro sogno:
- 2000 borse di cemento
- 27 bagni completi di accessori, per questa nuova fase
- 2000 mq di mattonelle,
- 60 mila mattoni
- 7 tonnellate di ferro da costruzione
- sabbia e pietre a non finire
- 1200 metri di tubature
- non so quanti metri di fili per impianti elettrici...

Possono sembrare numeri freddi, ma significano protezione per tante famiglie provate dalla vita, e rappresentano anche il frutto di un'amicizia concreta che ci lega con tanti a distanza, fatta di generositá, impegno, sacrificio, fantasia e volontá di bene.

Ci ringraziamo proprio tutti per il dono di questa esperienza che viviamo qui e lí con tanta normalitá.

Nessun commento:

Posta un commento