mercoledì 2 aprile 2008

1 aprile, Il pesce di aprile

Devo confessare che ieri notte, prevedendo lo sciopero generale di oggi, sono stato davanti al televisore per vedermi un filmetto. Credo che sono anni che non vedo un film intero. Si trattava di... difficile indovinare...: 'Il giro del mondo in 80 giorni'. Simpatico!


Siccome dura quasi tre ore, ho visto la prima parte e poi, dopo la mezzanotte, sono andato su con i bimbi. Meno male, perché la MR stava piangendo sconsolata di fianco al suo lettino. Forse ha avuto un incubo e mi stava chiamando a gran voce ma io, di sotto, non la sentivo. 


Si é subito tranquillizzata e ha ripreso a dormire. Alle 4 si é svegliata di nuovo con la stessa situazione di pianto. C'é voluto un po' per tranquillizarla. E via di nuovo a dormire. Come prevedibile, mi sono svegliato alle 8. Meno male che non c'era scuola!


Ma...


lo sciopero é stato sospeso e la signora che mi porta il latte mi ha informato. Su di corsa a svegliare i bimbi e a prepararli. Con tante medicine che devono prendere a orari diversi, siamo arrivati a scuola con un'ora di ritardo! Ma ce l'abbiamo fatta.


Poi di corsa all'ospedale per l'esame di Cristian, e poi di corsa a casa a preparare il pranzo e poi di corsa a scuola a prendere i bimbi, e poi... tutto bene! Stasera abbiamo fatto il pane e ci siamo divertiti un sacco!


Ora mando pure i pesciolini nostri che sguazzano di lá felici...

Nessun commento:

Posta un commento