martedì 15 dicembre 2009

la fine dell' anno scolastico

Casa de los Niños, 15 dicembre 2009

Stasera c’è stato l’atto conclusivo dell’anno scolastico qui nella nostra cittadella.. Il salone pieno di bimbi e di famiglie. Comuoveva il cuore vedere il salone pieno dei volti dei nostri bimbi tutti belli preparati per le loro rappresentazioni.

Commoventi pure i volti dei genitori, fieri dei loro figli. Commoventi le parole delle maestre che sono riuscite a conquistarsi, durante l’anno, l’affetto dei loro allievi.

Stasera mi chiedevo da dove è venuto fuori tutto questo patrimonio umano che abbiamo sotto gli occhi, e che si muove con tanta autonomia .... mi azzardo a dire che è venuto fuori dall’amore di tutti, dal non fare programmi e dal credere che il bene dà frutti, che spuntano prima o poi anche senza che ce ne accorgiamo.

I bimbi e le maestre hanno composto per la fine della serata una canzone dal titolo significativo. "Grazie". Grazie è la parola che viene fuori da ogni angolo della nostra cittadella, da ogni sguardo.

Una strofa della canzone dice: Quando hai problemi, quando senti dolore, non ti dare per vinto che Dio ti veste con il sole.

Noi ci sentiamo vestiti con il dono di una famiglia straordinaria, che non ha confini che trova sempre l’occasione per stringersi insieme a gioire del dono che rappresenta...

Nessun commento:

Posta un commento