venerdì 24 maggio 2013

Una piccola nota per ringraziare tutti/e!

Giovedì mattina, 24 maggio.

In tanti mi avete scritto, chiamato, e sono sicuro che tutti mi/ci siete vicini.

Questo vale più di qualsiasi denuncia!

Certo, non si dorme molto, ma passerà anche questa.

Ieri, come anticipato, non mi sono presentato all'interrogatorio. Il mio avvocato era d'accordo con me. Mi arriverà nei prossimi giorni un avviso del Ministero Pubblico. Ma anche il quel caso, non mi presenterò.

Ieri sera ho mandato un paio di amiche a parlare con il Direttore dei Servizi Sociali. Abbiamo chiesto che si ritiri la denuncia. Lui è d'accordo ma il suo avvocato no. Se non lo faranno, da lunedì cominciamo a fare scuola davanti ai Servizi Sociali, insieme a tutti i nostri bimbi e a tutte le nostre mamme, tutto ben organizzato!: non si può sporcare stupidamente la memoria di uno dei nostri piccoli!

L'abbiamo già fatto anni fa ed è stato un successone! Sarà divertente e molto istruttivo!

Chiederemo le dimissioni del Direttore! Ed anche del suo inetto avvocato.

Il Direttore ha un figlio piccolo ammalato di diabete. Le medicine smesse di mia madre, che aveva la stessa malattia e prendeva le stesse medicine, tramite mia sorella, le facemmo avere l'anno scorso per questo bambino ... Chissà perché la memoria è corta!

Come alcuni sanno, da alcuni mesi i Servizi Sociali hanno trasferito al nostro Centro una bimba cieca, Teresa. Non sappiamo bene la sua età, ma avrà 6, 7 anni. Teresa non vede, non parla e non cammina.

Noi abbiamo fatto delle analisi e l'abbiamo portata più volte da specialisti. Il risultato è che probabilmente Teresa riacquisterà parte della vista dell'occhio sinistro. Un passo importante per la sua salute e per la sua vita!

Stiamo, infatti, cercando una lente speciale da inserire sotto l'iride e poi si farà l'operazione. Qui è ancora di notte e Teresità è di là sveglia, nel suo lettino: lei non dorme molto di notte. è stata per tutta la sua breve vita in un Centro la cui direzione dipende direttamente dai Servizi Sociali, quegli stessi Servizi Sociali che nella loro denuncia affermano e sottolineano che è loro dovere tutelare in ogni momento la salute dei bambini orfani o abbandonati. In 6 anni non si sono mai accorti che Teresita potrebbe vedere? Cosa facevano per lei in ogni momento?

E quando vedrà, noi siamo sicuri che Teresita potrà pure camminare. E magari dormirà meglio di notte. E forse anche noi!

Siamo profondamente arrabbiati, ma non nutriamo cattiveria contro nessuno.

Ringrazio di cuore!

Nessun commento:

Posta un commento