venerdì 1 agosto 2008

1 agosto

Buon inizio del mese, che significa pure, per voi, buone vacanze! Sono contento che vi possiate riposare un po', visto che ve lo meritate proprio, con il ritmo che avete voi in Italia.

Anch'io sto riposando molto di piú con la presenza degli amici di Tressano! Ogni giorno é molto bello e molto semplice con loro, e anche tutti i bimbi della casa e delle casette sono contenti. Chico é subissato, vuol dire, sommerso continuamente da maree di bambini, ma resiste. Meno male che domani arrivano i rinforzi da Genova!

Oggi abbiamo ingessato Manuelito, di nuovo... Dovrá portare il gesso per 1 mese e mezzo e poi l'apparecchio divaricatore per altri 3 mesi. Siamo arrivati improvvisamente a questa decisione perché con il P. Antonio siamo andati ieri sera da una dottoressa/traumatologa che lo conosceva sin da piccolino e che ci ha detto che se non si interviene prima dei tre anni di etá ci sono seri pericoli per le sue gambette. Dal momento che non é cosí facile fare tutti i documenti richiesti sia qui che in Italia, per un suo eventuale intervento negli ospedali italiani, ci siamo convinti che era meglio prendere questa decisione, per il bene del bambino, anche perché i suoi piedini erano ogni giorno piú storti... La dottoressa é fiduciosa...

Una cosa che non abbiamo detto é che, sin dal primo momento, dall'arrivo dall'aeroporto, la presenza di amici italiani porta alla memoria la mancanza di Antonio qui con noi... Ci troviamo spesso a parlare di lui... Ci aspetteremmo di vederlo apparire di nascosto in cucina, ogni mattina..., facendo sorprendere dalla sue trovate... In tutti ha lasciato un segno profondo...

Per le costruzioni, siamo al primo piano della casetta dei 7 nani e della nuova cucina. Non ho ancora mandato le foto, ma credo che vi piacerenno. Stiamo facendo esperimenti di costi e di materiali, prima di iniziare la nuova fase di costruzione delle case per le famiglie dei nostri bimbi. I mattoni a faccia vista richiedono molta piú mano d'opera, ma minor impiego di materiale. Poi decideremo come proseguire.

Ci salutiamo con tanta gioia nel cuore e il grazie per tutto quello che contempliamo qui attorno.

Ciao!
Ari, bimbi e amici tutti

Nessun commento:

Posta un commento