in questi giorni scrivo poco perché siamo sempre con tanti cose nuove in casa.
Ci è stato affidato un bebè di tre settimane perché la mamma vive qui con noi, è la sorella di Ramona (Giovanna). Il bimbo è nato prematuro e pesa un chilo e mezzo e prende latte solo con la sondina. E' bravo e dorme sempre: ma con due bimbi così piccoli in casa non c'è molto tempo per poter riposare.
Ieri, comunque, su richiesta della mamma, abbiamo battezzato il bimbino che si chiama, sempre per volontà della madre: Gianluca!
E i padrini sono stati Ilaria e Matteo. Tutto in Italia! La mamma che ha 23 anni sta molto male per problemi ai polmoni. Oggi l'abbiamo mandata al suo paese perché lei vuole così. Adesso Matteo è da quelle parti con la speranza di poter trovare una sistemazione per lei in qualche ospedale del posto. Non ci sono molte possibilità per lei e il bimbo rimarrà con noi sempre per volontà della madre. E' piccolissimo, noi non abbiamo mai avuto un bimbo così piccolo.
Oggi è tornato a casa il piccolo Mateo che si è ripreso miracolosamente anche se il suo futuro è incerto.
Noi ce la facciamo a dormire un po' ma vale la pena portare avanti la speranza anche per questi bimbi che qui sono voluti bene!
Nessun commento:
Posta un commento